marketing toys

Marketing is an attitude

Come facciamo le cose: la cura e l'attenzione con cui le facciamo.
Vi raccontiamo come facciamo le cose: in questa sezione troverete una serie di articoli di approfondimento sulle tematiche del marketing, branding, innovazione. Crediamo che il marketing non serva solo a far funzionare le cose ma sia responsabilità. In questi anni abbiamo maturato esperienze in molti settori, con tante aziende: qui trovate alcuni articoli che abbiamo scritto e che hanno aiutato noi, i nostri clienti ed i nostri collaboratori a fare ordine nel complesso mondo del marketing e della comunicazione. Buona lettura.
Per disegnare nuovi percorsi abbiamo bisogno di nuovi strumenti
"Le 22 immutabili leggi del marketing" di Al Ries e Jack Trout
In un mercato estremamente "rumoroso" la semplicità è un elemento differenziante
Fare storytelling sui valori e gli ideali della marca
Come siamo passati dalle 4 P del marketing mix di Jerome McCarthy all'approccio SAVE
Creare percorsi ed esperienze per l'utente
La marca è relazione, è un racconto, sono valori che alcune aziende hanno deciso di trasmettere ai propri consumatori per intraprendere un percorso condiviso di co-creazione di valore.
Il marketing aveva l'abitudine di creare miti e raccontarli. Adesso si tratta di raccontare una verità e condividerla.
Analisi del modello di business e della proposta di valore
il SIPA, Siena International Photo Awards.
È più facile realizzare prodotti e servizi per i clienti che vi proponete di servire piuttosto che trovare clienti per i vostri prodotti e servizi.
Conoscere la customer journey ed i touch point del consumatore
Le persone non sanno cosa vogliono. Le persone hanno dei bisogni da soddisfare.
Customer Lifetime Value, tra promozioni e costi di acquisizione contatto
Vi siete mai chiesti quello che vi piace fare?

Soddisfare i bisogni delle persone
Ma siamo sicuri che quello che vuole il marketing sia quello che vogliono le persone?
Siamo alla disperata ricerca di comunità, di luoghi ed ideali.
In un'epoca veloce e complessa, abbiamo dimenticato che per raggiungere risultati serve tempo, pazienza e determinazione.
Ci piacciono i progetti, le storie delle persone, disegnare strategie efficaci e migliorare i modelli di business: scopri come possiamo aiutare la tua azienda a crescere.
Contaminazioni
In questi anni abbiamo collaborato con aziende ed istituzioni realizzando presentazioni, giornate di formazione e articoli.
Racconti dall'Italia che dà valore al lavoro. Alla bellezza. Al futuro. L'Italia che mette la testa, le mani e il cuore nelle cose che fa (LINK)
La differenza tra un sogno e un obiettivo è semplicemente una data
Filippo Giustini, da un casale nel Mugello, ci racconta la sua passione per la tecnologia
Abbiamo bisogno di noi (e dei nostri sogni) - TEDxSiena
Turismo 4.0: cosa e come cambia il nostro modo di viaggiare
Retail 4.0: tra e-commerce e in-store experience
Respira. Sei in Mugello.
Branding e Fundraising: tra Comunicazione e Etica Aziendale