Questo non è un manuale di tattiche a breve termine, ma vuole essere un manifesto per un approccio più etico e sostenibile al marketing.
Gentlemen & Ladies Marketers: best practies per un marketing più responsabile
In un'epoca caratterizzata da sovraccarico informativo e crisi di fiducia, come Marketing Toys e come Società Benefit abbracciamo da anni un paradigma di marketing, più responsabile e rispettoso del mercato, delle persone, del futuro.
Questo non è un manuale di tattiche a breve termine, ma vuole essere un manifesto per un approccio più etico e sostenibile al marketing.
Il marketing responsabile si basa sul principio che le attività di marketing non debbano solo generare profitti, ma anche creare valore reale per i consumatori e la società nel suo complesso. Questo approccio richiede una profonda riflessione sul ruolo del marketer nel panorama aziendale e sociale contemporaneo.
I marketers di oggi hanno l'opportunità e la responsabilità di essere più che semplici promotori di prodotti. Possono diventare educatori, innovatori e agenti di cambiamento positivo. Questo richiede un nuovo set di principi guida e una rinnovata dedizione all'etica e all'integrità.
In questo PDF abbiamo raccolto parte della nostra visione e quelle che per noi sono le buone pratiche per un marketing (e mondo) migliore. Buona lettura.
Buone pratiche per un marketing responsabile
Riempi il form con i tuoi dati per scaricare gratuitamente la guida
Cliccando su “Scarica Guida” presto il consenso al trattamento dei miei dati limitatamente a quanto necessario per dar corso alla presente richiesta (Privacy Policy)