L'occasione è stata la promozione degli Open Day di Autunno, durante i quali genitori e ragazzi avranno la possibilità di visitare la scuola e decidere successivamente poi di iscriversi il prossimo anno.
Abbiamo progettato interamente la brochure istituzionale del Calamandrei, all'interno della quale è possibile conoscere tutti i percorsi e le attività svolte. Per l'occasione è stato fatto un servizio fotografico all'interno della scuola, nei vari laboratori, negli spazi esterni. Fotografie che in parte sono state utilizzate per la nuova brochure, pensata in un formato compatto (A5 orizzontale) su carta opaca.
La progettazione della copertina - primo touch point con le famiglie/utente - vede una combinazione di colori molto fresca e l'utilizzo di un elemento grafico come la felpa, icona senza tempo degli studenti: un messaggio quindi smart, casual e allo stesso tempo semplice e pulito.
Sono state ideati due claims, che hanno poi contraddistinto l'intera comunicazione:
- IL TUO FUTURO PARTE DA QUI;
- SOGNA IL TUO FUTURO INSIEME A NOI;
È stato altresì ri-organizzato e ottimizzato il funnel di conversione: tutti gli elementi della comunicazione riportano ben visibile il sito internet, all'interno del quale è stato inserito un banner con una sezione dedicata agli Open Day dove poter registrarsi e richiedere informazioni.
Il materiale comunicativo ha compreso anche la realizzazione di poster 70*100, che seguono la linea grafica utilizzata per l'altro materiale, nei colori, nel font, nell'organizzazione delle informazioni.
Nel nostro sito trovate degli approfondimenti su branding, community e proposta di valore:
Scopri come creare un brand e far crescere l'azienda, clicca qui.